venerdì 15 giugno 2012

#Mammacheblog, il racconto della Ragazza.

Ehmmm aspettavate un post su un certo argomento? Beh, alla fine non ci sono andata al Social Family Day di Mammacheblog, il Tipo Alto mi ha proposto una giornata in piscina e… lo sapete che non riesco a dirgli di no!
Però ci ho spedito la Ragazza. Col treno. Da sola. Era felice come una ragazzetta che parte per la gita del liceo. Si è svegliata all’alba, un bacetto a me e a lui ed è volata.
Quando è tornata, la sera, aveva in ordine sparso:


- i piedi doloranti,
- una multa per sosta vietata,
- una nuvoletta portafortuna,
- il buon proposito di leggere tutti i blog di tutti i bigliettini che aveva raccolto,
- un sacco di sorrisi tutti appiccicati addosso,
- gli occhi più brillanti del solito.


Ci raccontava di ragazze, di sconosciute, di amiche, di passaggi in macchina, di strade fatte insieme verso la metro, di un vestitino rosso che non riusciva a trovare ma che poi ha abbracciato tanto tanto, di persone normali con idee e talenti geniali, di cacciatrici di stile, di centrifugati di verdura che sapevano quasi di Mojito, di borsette fatte a mano, di tacchi alti e di Birkenstock, di pompon in testa, di reflex al collo, mescolando parole e immagini e facendo vivere anche a noi quella che deve essere stata una giornata speciale. E sì, anche di personal branding e del rapporto aziende-blogger, ma meno però.

Con la sua incoerenza cronica ha quasi assalito le Funky Mamas, che oramai l’hanno inserita nella lista delle stalker fuori di testa, e non è riuscita a dire neanche una parola a Machedavvero, che era lì in carne, ossa e occhi azzurri, ma così azzurri. (tanto ha fatto però che adesso Machedavvero ci segue su Twitter e, non so se mi spiego).

Allora la cosa che posso fare è  ringraziare tutte a nome suo riportando una bella lista (Barbara Mammafattacosì mi ha trasmesso la sua mania) dei loro blog, perché attraverso le loro parole, le loro immagini e le loro idee si può capire le persone che sono.
Grazie ragazze!
www.quandofuoripiove.com
www.robedamamma.wordpress.com
www.mammafattacosi.com
www.machedavvero.it
www.lefunkymamas.com
www.ilcestodeitesori.blogspot.it
www.associazionelaviadeicolori.jimdo.com
www.themumstylebook.com
www.ipadmama.blogspot.it
www.chiaradinome.blogspot.it
www.baby-a-bordo.blogspot.it
www.zebuk.it


La nuvoletta di Quandofuoripiove

I bigliettini dei blog


Se ho dimenticato qualcuno perdonatemi, anzi segnalatemelo!
Alla prossima ragazze, e magari ci vengo anche io.

15 commenti:

  1. peccato aver parlato così poco!!
    cmq se chiara ti segue te la puoi tirare un pochino, è scritto in una postilla del contratto di twitter ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gasp, hai ragione Laura, c'eri anche tu, sei vera e tu e la Ragazza vi siete anche salutate!! Ti ringrazio perché ci segui sempre con grande affetto.
      ciao!

      Elimina
  2. Oddio no anche la multa??!! Per fortuna che è stata una giornata strapositiva, la nota negativa và a quel paese in queste occasioni, vero?!!? Piacere di averti vista al #Mammacheblog..alla prossima :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì una bella multa per sosta vietata! La Ragazza è arrivata tardi alla stazione e ha parcheggiato praticamente sui binari!

      Grazie mille baciii!!

      Elimina
  3. :)
    Imparerai anche tu, quando sarai grande, che fare una lista, a volte, è il modo migliore per venire fuori dai guai ;)

    e grazie :)))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le liste mettono tranquillità. Soprattutto alle persone incasinate come me!!

      Elimina
  4. Ciao cucciola, la giornata in piscina avrebbe tentato anche me, ma il finto mojito fattelo preparare, che la giusta abitudine dell'ape va coltivata fin dall'analcolico!!!Un bacione alla ragazza, anche se nessuna di noi ha creduto all'età che ha dichiarato: siamo tutte convinte che si invecchi apposta come genitlezza per noi vegliarde...
    Bacione Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada!! Hai ragione, ecco cosa ho dimenticato!! La Ragazza si è pavoneggiata per giorni e giorni perché molte delle sue compagne l'hanno presa per una ragazzina.. qualcuna le ha addirittura dato 25, 26 anni!! E chi la teneva più...

      Elimina
  5. Che poi io ti ho vista passare un sacco di volte ma non ti conoscevo ancora.
    Ovviamente la prossima volta (diventerò una prezzemolina dei mommyblog incontri) non te la caverai senza un mio abbraccio!
    (detto così sembra una minaccia)

    RispondiElimina
  6. Io io ero il vestitino rosso!! Che bello averti conosciuta! Ascoltare i tuoi sogni con gli occhi che brillavano è stato di enorme ispirazione! Baci

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Valeria, sei stata dolcissima!! Spero davvero di poterti rivedere presto in qualche modo... un bacione ciao!

    RispondiElimina
  8. Passa da me che c'è qualcosina per te...

    RispondiElimina
  9. E' stata una bellissima giornata!
    Sorrisi a profusione!

    Justine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero bella, da replicare.
      Grazie Justine, a presto.

      Elimina