Così dopo due giorni che non la vedevo, mercoledì la nonna mi ha portata da lei. Ma quello non era il suo ufficio. Anche qui era tutto bianco e asettico*, ma invece delle scrivanie c’erano addirittura i letti.
Dopo un viaggio in ascensore e un giretto in corridoio, eccola lì mia madre, in piedi e in vestaglietta. Oh la mia mamma! Le corro incontro ma a metà strada rallento. Cosa ha la mamma conficcato nel braccio? Chi ha infilato un tubicino di gomma nel braccio della mia mamma? La cosa non mi piace, inizio a piangere. Ma lei mi abbraccia forte e dice che non è niente, che lo toglie subito. Schiaccia un bottone rosso e arriva una ragazza vestita di bianco che le libera subito il braccio. Allora mi prende e mi porta a fare un giretto nel bar lì vicino. Io voglio stare sempre attaccata alla mia mamma. La abbraccio, la bacio, l’annuso e capisco quanto mi mancava quella Ragazza che vive con me.
Dopo un pieno di coccole e qualche corsetta lungo il corridoio è il momento di andare. Cerco di ribellarmi ma capisco che la mamma non può venire con noi (tra l’altro dove cavolo va in pigiama?) e non faccio tante storie.
Adesso sono qui e sono due giorni che non mi lamento per non fare preoccupare il papà e i nonni. Solo ogni tanto mando dei messaggi subliminali per far capire che vorrei la mia mamma, la butto là come si dice. Come ieri che papà mi ha detto: “Dai Alice, andiamo a casa da Mister Cavallino?” e io “Ma no: andiamo a casa da Mister Mamma!”
*mia madre lavora in un’agenzia pubblicitaria dallo stile architettonico minimal chic. I muri sono sostituiti da vetri e tutto il resto è impeccabilmente bianco.
Hei Ragazza, come stai? Non farci preoccupare, dacci tue notizie tramite Alice
RispondiEliminaE' da un po' che non scrivi.
RispondiEliminaSpero questo possa incentivarti: se ti va, passa sul mio blog, c'è una cosa per te...
aspettiamo anche noi mister mamma!
RispondiEliminaCiao a tutte ragazze! Siamo qui sane e salve e a breve pubblicheremo un nuovo post. Grazie mille per il vostro sostegno e perdonate perdonate perdonate l'imperdonabile silenzio... Baci baci a tutte!!
RispondiEliminaPS Monica grazie mille per il tuo premio!
bentornata... hai un premio anche sul mio blog!!!!
RispondiEliminabaci