venerdì 14 giugno 2013

Ho un nuovo amico: il libro gatto.

In casa nostra c'è una grande novità. Abbiamo adottato un gatto.
Ma non un gatto qualunque.
Pigro, ruffiano, divertente, coccoloso. E con il pelo fatto di carta. Sì, avete capito bene, di carta!

Perché il nostro gatto è Il libro gatto.




Per prima cosa al libro gatto devi dare un nome, perché è il tuo cucciolo, e starà con te per sempre.
Io il mio l'ho chiamato Camilla, come la mia mamma. 

All'inizio quasi sempre il libro gatto dorme, ma devi gridare forte il suo nome per svegliarlo e cominciare a fargli un po' di coccole.
Il mio libro gatto adora i grattini sulla schiena!



Ci vuole molta cura con il libro gatto, perché è piccolo e spesso si caccia nei guai. Bisogna mandar via tutte le pulci dal suo pelo, evitare che ingoi i passerotti, proteggerlo se all'improvviso comincia a piovere.

A vole succede che si bagna, ma io lo asciugo tutto con la maglietta.
Perché io al mio libro gatto voglio già bene.




Per questa bellissima scoperta, per questo mio nuovo e prezioso amico, devo ringraziare Minibombo che tanto gentilmente me lo ha spedito.
Minibombo è una casa editrice nuova nuova, dedicata ai bimbi dai 2 ai 6 anni e agli adulti che amano leggere con loro. Nella presentazione sul loro sito si legge che Minibombo ha un'idea di libro semplice e diretto, ma io aggiungerei anche nuovo, originale e interattivo.
Come il libro gatto.

Sono contenta di sostenerli, perché credo nel loro progetto, mi riconosco nel linguaggio che usano e auguro loro il successo che meritano.

E voi, avete già pensato a un libro domestico?
Se siete allergici ai peli del gatto, c'è anche il Libro Cane!

www.minibombo.it






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...