martedì 9 aprile 2013

Attenti: la primavera incalza. Avete già pensato alla vostra panza?

Mi sto "sfinando".
Sì, avete capito bene, mi sto assottigliando, allungando. Sto pian piano conquistando un fisico asciutto. O quasi. Pallina, Palletta, Pallozza ha raggiunto i 98 cm, il peso non ve lo dico perché sono una signora.
La natura sta facendo con me quello che mia nonna fa con la pasta fatta in casa quando prepara le orecchiette: ne prende un salsicciotto grosso e tozzo e lo strofina strofina tra le mani fino a ottenere una lingua lunga e snella da cui ricaverà le cosiddette chianchiarelle. (E comunque io in quanto a similitudini, metafore e figure retoriche varie me la gioco tranquillamente con Dante Alighieri).

E voi invece? Dite la verità: questo aprile grigio e lattiginoso, questo novembrile non ha fatto altro che spingervi a oziare ancora un po' sui vostri divani, vero? 
Ma peeeerché voi adulti non imparate mai? 
Ragazzi, la primavera, anzi l'estate, vi busserà alle spalle all'improvviso, e voi? Sarete impreparati, come ogni anno.
E allora, quale sarà la vostra strategia di difesa? Iscriversi in palestra no, perché tanto ormai, la dieta del succo di frutta no, perché vi causa acidità e vi fa venire la carie. 
Lo sappiamo voi e io cosa farete: vi fionderete sui rimedi dell'ultimo minuto, quelle soluzioni illusorie che vi rimettono a posto. Solo la coscienza però. Anzi neppure quella.
Bere 2 litri d'acqua per fare tanta PLIN PLIN, mangiare a colazione esclusivamente fiocchi di riso o corn flakes (e magari anche a pranzo o a cena), spendere l'equivalente di mezzo stipendio in creme.
Crema snellente pancia e fianchi (- 2 cm in 8 settimane); siero volumizzante seno effetto push-up (+ 1 cm in 4 settimane); fango anticellulite istantaneo azione urto (da "pelle a materasso"a "pelle a buccia d'arancia" in 6 settimane, da "pelle a buccia d'arancia" a "pelle di pesca" solo nei tuoi sogni e nella pubblicità), e già che ci siete crema rigenerante anti secchezza per talloni (provati da mesi e mesi di scarpe chiuse e calze di lana).

Oh, state attenti nell'applicazione però, se no a giugno vi ritrovate con le tette snelle, la pancia volumizzata e la cellulite sui talloni, che non è proprio un bel vedere.

Un'altra cosa. Le creme tonificanti che agiscono di notte possono contenere caffeina. Se le applicate al mattino e il giorno dopo vi svegliate con una sensazione di culo sodo, un cerchio alla testa che neanche dopo le migliori sbornie universitarie e due borse di Mary Poppins sotto gli occhi dovute a insonnia persistente, beh, non chiedetevi perché.




La mia cellulite, le mie nuove consapevolezze. 



5 commenti:

  1. Eccomi, sono quella delle diete di due settimane e dei rimedi dell'ultimo minuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, va bene, ti perdono, ma occhio all'applicazione! ;)

      Elimina
  2. io mi son messa a fare fitness con la kinect....vedremo i risultati? mah...aspettiamo e sgambettiamo!!!

    RispondiElimina
  3. Amazing! This blog looks exactly like my old one!
    It's on a totally different subject but it has pretty much the same layout and design. Superb choice of colors!

    my web-site ... travel

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...