giovedì 12 gennaio 2012

Rivelazioni natalizie.

Ciao a tutti,
state bene? Come sono andate le ferie? Siete sopravvissuti alle abbuffate, ai parenti, alla tombola, alle diete di Luciano Onder, al discorso di Napolitano, all’inizio dei saldi, allo stress da rientro? Molto bene.
Anche le mie vacanze sono andate bene, anzi sono state una scoperta, una RI-VE-LA-ZIONE.
Adesso lo so, ne ho le prove: Babbo Natale esiste. Ed è mio zio.
Ho sempre sospettato di lui. Quel suo atteggiamento timido, quel suo fare riservato: è tutta una copertura!Mio zio è un supereroe, è il Clark Kent di Santa Claus. Sì perché mio zio è Babbo Natale tutto l’anno, ma è costretto a travestirsi da mio zio per non farsi scoprire ed evitare che sotto casa sua arrivino orde di giornalisti, curiosi, Bruno Vespa e Paolini. Poi magari ci fanno anche una puntata di Voyager e non è mai una cosa bella.
Così la notte di Natale mio zio prima c’era, poi non c’era più. Quatto quatto si era diretto verso la porta ed era sparito. Dopo circa un’ora (eh lo so, Superman ci mette di meno a cambiarsi) è arrivato con il suo costume da supereroe rosso, la barba bianca e una mega panza. Ma io l’ho riconosciuto subito. Cavolo, ho pensato, mio zio è Babbo Natale. Ah, che emozione, che rivelazione!
Quante domande ti vorrei fare zio, come fai in una sola notte a portare i regali a tutti i bambini del mondo?
Come fa a volare la tua slitta?
Come fai a sopportare di essere umiliato ogni anno con infinite riproduzioni di te che tentano di arrampicarsi malamente su balconi, cornicioni, grondaie, ringhiere, scale, cancelli, parapetti, finestre, porte, balaustre EBBASTA, sono dappertutto, non puoi fare qualcosa coi tuoi superpoteri? Che so, incenerirli?
Ma zio, zio, una questione su tutte: a Natale ti ho chiesto soltanto una cosa, una cosa semplice, un biscotto. Tu mi hai rovesciato addosso mezzo ipermercato reparto giocattoli, ma del biscotto neanche l’ombra.
La Befana, senza che nessuno le avesse chiesto niente, mi ha portato dolcetti vari e 3 ovetti Kinder.
Sarà mica meglio la Befana?
E adesso che ci penso, la Befana, sarà mica la zia?

3 commenti:

  1. Ti sbagli Alice!!! Babbo Natale.... è il mio nonnino!!!!:-))Ciao da Ester

    RispondiElimina
  2. ...ehmmm...io preferisco non pensarci a babbo natale...PALUUULAAA!!! non fatemelo più vedere, sennò non dormo più. per fortuna che è andato via, con la befana...
    ciao da marta (figlia di Gab) :-)

    RispondiElimina
  3. il super giordannnnnnnnnnnnnnnnnn è babbo nataleeeeee???
    wowwwwwwwwwwwwwww
    baci chiara e luca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...