venerdì 26 ottobre 2012

Halloween Attack

Psss pssss, hey, avvicinatevi, sono qua.
Aiuto, voi dovete aiutarmi... Mi nascondo perché ho paura. Ho paura di Halloween.
No, cosa avete capito, a spaventarmi non sono mostri, streghe, zucche maligne, mummie, scheletri e vampiri, ma qualcosa di molto molto peggio. Tremo al solo pensiero degli attacchi creativi di mia madre. Adesso si è messa in testa che il mio costume di Halloween lo farà lei con le sue manine. Ma se non sa attaccare nemmeno un bottone! Ha una manualità così scarsa che in confronto quella paciugona di Barbara di Paint Your Life è Raffaello. E ne avevamo già avuto dimostrazione con i famigerati Simpatici Birilli.

Non ci stava minimamente pensando ad Halloween. Questa mania dei travestimenti orridi, del dolcetto o scherzetto non l’aveva ancora contagiata. Credevo di essermela scampata anche quest’anno e invece niente. È bastato un invito a una festicciola questa domenica a far risvegliare il Giovanni Muciaccia che è in lei. È pronta per creare decorazioni e biscotti a tema manco fosse Natale (una spintarella gliel’hanno data anche i meravigliosi post di Quandofuoripiove, diciamocelo).

Così ha dichiarato felice che mi cucirà, fabbricherà in qualche modo un vestitino da ragnetto.  Ha riesumato da un cassetto una sua magliaccia nera e 4 calze spaiate, sformate e bucate del Tipo Alto. Un vestito completamente handmade, secondo la filosofia del D.I.Y, che utilizzi solo materiale riciclato per un prodotto ecofriendly. Verrà ‘na schifezza ve lo dico io.





5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Cara piccola Alice, il Tipo Alto avrà in macchina - se non le dimentica sulla scrivania - un bel paio di alucce per poter improvvisare un vestito da fata.

    E se domani la Ragazza è in crisi, passate pure da casa (armate di biscottini!).

    RispondiElimina
  3. Ho già pensato a come fare il vestito ;)

    RispondiElimina
  4. Pensa che le nonne delle gnome stanno prodigandosi in vestiti da zucca! Voglio prorpio vedere cosa esce...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...