venerdì 27 gennaio 2012

LA RUBRICA DEL VENERDì. Incredibilmente di venerdì.

E puntuale come la Ragazza non lo è stata mai, ecco a voi la seconda puntata della Rubrica Del Venerdì, oggi dedicata al già definito "tema dei temi".
Avevamo già affrontato questo interessante argomento, ma oggi parliamo di cacca riferendoci a un libro diventato ormai un must have.
Voi penserete si tratti solo di un divertente elenco di escrementi di varie tipologie, ma Chi me l'ha fatta in testa di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch per Magazzini Salani in realtà ha un significato molto più profondo: è un libro sulla vendetta.





La trama in breve.
Una sera una talpa, facendo capolino dalla sua tana per controllare che il sole se ne fosse andato, SPLIC, sente atterrare qualcosa di morbido e caldo, tondo e marrone, proprio sulla sua testa. Animata da un irresistibile impulso di vendetta, la talpa parte alla ricerca del colpevole, portandoci con sé in un avvincente viaggio nel mondo della cacca.
Le indagini della talpa seguono una metodologia elementare (Watson) quanto efficace: semplicemente chiede a tutti gli animali della fattoria "Ehi, sei tu che me l'hai fatta in testa?" e PRUFF, PAPATAFF, SPLUSC, PITPITPIT, nell'intento di scagionarsi, ognuno scodella, spruzzetta, spiattella, mitraglia, il suo personale escremento. 
Ce la farà la talpa a trovare l'infame evacuatore? 
Beh, non posso mica svelarvi il finale, no?
Vi dico solo la morale della favola: non sempre la vendetta è un piatto che va servito freddo, a volte è meglio caldo e fumante. (Alice, che schifo!)

P.S. Voi conoscete i libri pop up, quelli che aprendoli compongono mondi meravigliosi che i bambini della mia età e della mia delicatezza amano distruggere a piene mani, ma questo è un libro PLOP UP! Sfidando i bambini a toccare o annusare le cacche si possono passare interi pomeriggi! Provarepercredere.











6 commenti:

  1. Ciao Alice... Oggi all' uscita della scuola ascoltavo Capital...e mi sono imbattuta in Te...

    ...Ti auguro una Vita Fantastica...

    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo commento Sabrina, una vita fantastica anche a te!
    Continua a seguirmi e a inviare i tuoi commenti, mi fanno davvero piacere!
    ciao

    RispondiElimina
  3. fantastico!!!!
    noi l'abbiamo e Federico lo adora.
    certo che la versione Plop-Up è insuperabile.
    la cercherò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai Silvy! Poi mi racconterai le reazioni di Federico. ciao!

      Elimina
  4. mOLTO BELLO, PROVARE TUTTE LE CACCHE ci attira!eheheh, speriamo portino fortuna come si dice!A parte gli scherzi, il messaggio sulla vendetta mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provare le cacche è un passatempo moolto divertente ;) Ciao Federica!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...